Incidenti informatici al primo posto fra i rischi
Il 9° sondaggio annuale di Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS) sui principali rischi aziendali ha avuto una partecipazione record con più di 2.700 esperti provenienti da oltre 100 Paesi.
per la prima volta in assoluto, gli incidenti informatici (39 percento delle risposte) si collocano come il rischio aziendale più importante a livello globale nel nono Allianz Risk Barometer 2020, relegando il principale pericolo perenne Interruzione dell'attività (BI) (37 percento delle risposte) al secondo posto.
La consapevolezza della minaccia informatica è cresciuta rapidamente negli ultimi anni, guidata dalla crescente dipendenza delle aziende dai dati e dai sistemi IT e da una serie di incidenti di alto profilo. Sette anni fa era al 15 ° posto con solo il 6 percento delle risposte.
Per consultare il report "Allianz Risk Barometer 2020" https://www.agcs.allianz.com/news-and-insights/reports/allianz-risk-barometer.html
Consultateci senza impegno per una analisi preventiva dei rischi aziendali, ma siamo a vostra disposizione anche per gestire un breach o un incidente informatico.